Termini di consegna, modalità di evasione dell’ordine e resi
1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali. Il ricevimento dell’ordine non impegna Assiel Computer di Lucà Vincenzo fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma via email o fax .
2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
3. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà Assiel Computer di Lucà Vincenzo potrà risolvere, per mezzo di una comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Assiel Computer di Lucà Vincenzo.
4. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Assiel Computer di Lucà Vincenzo ad evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un termine non inferiore a 10 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Assiel Computer di Lucà Vincenzo non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
5. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto, ed Assiel Computer di Lucà Vincenzo si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora Assiel Computer di Lucà Vincenzo si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.
6. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 3., che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
7. La restituzione della merce ad Assiel Computer di Lucà Vincenzo dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA).
8. La restituzione delle merci ad Assiel Computer di Lucà Vincenzo potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente con spese di trasporto a carico di Assiel Computer di Lucà Vincenzo ed in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti con spese di trasporto a carico di chi spedisce.